Il risparmio energetico è il motivo principale per il quale si sostituiscono gli serramenti di casa. Cambiando le vecchie finestre malandate con un modello di ultima generazione, realizzato con materiali altamente isolanti, è possibile abbattere i costi di elettricità e gas di diverse centinaia di euro.
Mediamente, come stimato dall’osservatorio dell’energia REF-E, sostituire le vecchie finestre in legno con serramenti a risparmio energetico comporta un risparmio annuale di 300 euro negli appartamenti di 80/100 mq, e fino a 500 euro nelle villette a schiera. Questo significa recuperare i costi relativi i vostri nuovi serramenti in pochi anni.
Ovviamente, risparmierete così tanto solamente se acquisterete un infisso di alta qualità, dalle caratteristiche isolanti in linea con gli attuali standard imposti dal mercato (tra 0,5 e 1,0 W/m2K). Va poi considerata la posa, che se eseguita in maniera non corretta potrebbe compromettere l’isolamento dell’edificio.
Serramenti a risparmio energetico le caratteristiche da tenere in considerazione
Ogni singolo elemento della finestra incide sul suo valore di isolamento termico. La vetrocamera ed il telaio sono sicuramente le parti più importanti, ma è bene non trascurare le guarnizioni, le canaline o la ferramenta.
Vediamo le caratteristiche dei serramenti a risparmio energetico Giannotti:
Le vetrocamere sono riempite con gas argon, che riduce la trasmittanza termica della superficie vetrata. I cristalli stessi possono essere selettivi (che bloccano i raggi UV contenuti nella luce solare) o float riflettenti (che riflettono i raggi solari e rendono più semplice controllare le temperature all’interno delle stanze).
Normalmente sulle nostre finestre sono montate vetrocamere a vetri doppi (cristallo / gas / cristallo), ma possiamo fornirvi anche serramenti a risparmio energetico a triplo o quadruplo vetro. Consigliamo queste ultime soluzioni a tutti coloro che abitano in zone dal clima particolarmente freddo e rigido. Abbiamo poi le guarnizioni a lunga durata nel tempo e le speciali canaline Warmatec, che riducono enormemente la dispersione di calore.
Tutto questo, unito ai migliori telai in PVC attualmente disponibili sul mercato, darà vita ad un insieme finestra dalle caratteristiche isolanti più elevate presenti sul mercato, che vi aiuterà ad abbattere i consumi relativi la climatizzazione.
Vedrete la differenza già dalla prima bolletta.
Per i vostri nuovi infissi, affidatevi a Giannotti Claudio
I nostri esperti saranno a vostra completa disposizione. Troverete il nostro showroom sulla Strada Statale Adriatica di Pesaro (PU) al n. 103.
Vi aspettiamo.
RICHIEDI INFORMAZIONI