DESCRIZIONE
La nuova finestra salva spazio
Nelle abitazioni di nuova costruzione gli spazi si fanno sempre più ristretti e bisogna saper sfruttare al meglio ogni centimetro. È proprio da questa esigenza che nasce Prolux Swing, la finestra basculante in pvc con un inedito sistema d’apertura salva spazio. L’elegante anta singola, infatti, si apre verso il basso e ruota completamente all’esterno fino a 170°. La grande differenza tra Prolux Swing e le altre finestre a bilico è proprio questa: quando aperta, non costituisce alcun ingombro all’interno dell’abitazione e di conseguenza non impone alcun limite all’arredamento adiacente all’apertura.
Prolux Swing diventa la soluzione ideale quando lo spazio scarseggia, poiché non ruba nemmeno un cm grazie all’apertura verso l’esterno.
DESIGN
Perfetta per ogni spazio
La grande differenza tra Prolux Swing e le normali finestre a bilico o a battente è che tutto il movimento di apertura dell’anta si sviluppa solamente all’esterno. Questo permette di sfruttare anche gli spazi adiacenti alla finestra senza alcun vincolo e si avrà la libertà di progettare i propri interni come si desidera. Allo stesso tempo, non avendo alcun ingombro di apertura in casa, si evitano incidentali occasioni di impatto contro persone o cose.
Prolux Swing si rivela un’ottima soluzione per chi desidera godere di un bel panorama anche mentre si è alle prese con le faccende domestiche.
Grazie alla sua innovativa apertura questa finestra può essere tranquillamente collocata sopra il lavandino e la rubinetteria non sarà più un impedimento per l’apertura dell’anta, come invece succede con le finestre tradizionali. In cucina la finestra Prolux Swing è l’alleata perfetta, anche perché consente di modulare il grado di apertura a seconda delle esigenze.
Se, ad esempio, stiamo versando acqua calda, si può posizionare l’anta a metà in modo da far defluire rapidamente la nuvola di vapore che questa operazione genera. In questo modo si evita l’accumulo di umidità che, oltre a creare un ambiente malsano, a lungo andare può essere causa di muffe.
I PLUS DI PROLUX SWING
Rivoluzionaria in ogni aspetto
Prolux Swing è un alleato nella vita di tutti i giorni, grazie alla estrema facilità di pulizia. Per pulire i vetri esterni di questa finestra basculante non sono più necessari pericolosi equilibrismi, basta ribaltare l’anta di 170° e si potranno pulire i vetri esterni comodamente dall’interno, senza movimenti avventati.
Oltre all’apertura verso l’esterno per risparmiare spazio, con la finestra basculante Prolux Swing anche la mancanza di luce non è più un problema. La possibilità di realizzare specchiature di grandi dimensioni (fino a 150x150cm) consente infatti di godere di una vista pulita, senza l’interruzione del nodo centrale presente nelle classiche finestre. La stanza è così piacevolmente inondata di luce e di aria.
FACILE DA PULIRE
Si ribalta l’anta verso l’interno e il gioco è fatto: pulire i vetri non è mai stato così facile e sicuro!
BLOCCO DI APERTURA ANTICADUTA
Per proteggere i bambini da rovinose cadute, Prolux Swing ha un blocco dell’anta a 15° che, solo dopo lo sblocco, consentirà una maggiore apertura.
VANTAGGI
ISOLAMENTO
TERMICO
ISOLAMENTO
ACUSTICO
SICUREZZA
ANTIEFFRAZIONE
RESISTENTE ALLE
INTEMPERIE
FINESTRE
SU MISURA
FINESTRE CON
FORME ATIPICHE
PERSONALIZZA OGNI DETTAGLIO
FERRAMENTA DI SICUREZZA
INGLESINE
CERNIERE A SCOMPARSA
WINDAIR
VETRI SELETTIVI
CANALINE TERMICHE