Persiane in alluminio o legno, quale scegliere per la casa?

Le persiane in legno hanno un fascino romantico a cui è difficile rinunciare.Questo materiale naturale rappresenta la scelta più comune nelle abitazioni dallo stile classico e rustico, come villette e cascine di campagna. Tuttavia, il legno richiede anche molta attenzione. Se non trattato correttamente, è suscettibile ai danni causati da umidità, insetti e variazioni climatiche. Inoltre, richiede trattamenti regolari per mantenere la sua integrità e bellezza.

L’alluminio, al contrario, richiede pochissima manutenzione. Basta una pulizia periodica per mantenerlo in buone condizioni; inoltre, ha una durata che supera facilmente i 50 anni (mentre le persiane in legno durano 20/25 anni al massimo).

Persiane in alluminio effetto legno

Se proprio non sapete rinunciare al fascino del legno, presso lo showroom Giannotti Infissi di Pesaro troverete un vasto assortimento di persiane in alluminio decorate con varie texture di altissima qualità. Le persiane modello Aurora, Piemontese e Luna rappresentano un’ottima scelta per tutti coloro che vogliono decorare la loro facciata con oscuranti dal fascino classico, mentre i modelli Storica, Giulia e Camelia hanno un fascino decisamente più moderno. Grazie ai loro colori tenui, possono essere applicate in abitazioni di qualsiasi stile e tipologia.

A coloro che sono alla ricerca di un oscurante dal fascino moderno e contemporaneo, consigliamo i modelli Luna e Angela.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

 

Image by lookstudio on Freepik

RICHIEDI INFORMAZIONI