Le reti della zanzariera, scopriamo tutte le tipologie presenti sul mercato

Non tutte le reti per zanzariere sono uguali. Alcune presentano alti livelli di resistenza, mentre altre possono essere modificate in base alle proprie esigenze.

In questo articolo scopriremo quale modello di zanzariera ha le caratteristiche tecniche migliori e quale scegliere in base alle esigenze della casa.

Le reti della zanzariera in fibra

Si tratta del modello più comune in commercio. Le reti in fibra sono economiche e leggere, ma questo ovviamente va a scapito della resistenza. Per la loro flessibilità, possono essere impiegate per realizzare sia le classiche zanzariere scorrevoli che i modelli plissettati, inoltre è possibile colorarle per adattare il complemento alla facciata della vostra casa.

Le reti in alluminio

Modello disponibile solamente per zanzariere a schermo fisso, le reti in alluminio offrono le più elevate caratteristiche di resistenza. Consigliamo il loro utilizzo a tutti coloro che abitano con animali e bambini piccoli che, mentre giocano, potrebbero danneggiare inavvertitamente la rete.

Reti per zanzariere in acciaio inox

Si tratta del modello più resistente presente sul mercato. Le zanzariere con rete in acciaio inox sono prescritte dall’ATS per le cucine dei ristoranti.

Zanzariere Tuffscreen

Realizzate con una speciale fibra in poliestere rivestita in PVC, le reti della zanzariera Tuffscreen sono infinitamente più resistenti dei modelli classici e richiedono pochissima manutenzione. Vista la loro flessibilità, possono essere impiegate per qualunque tipologia di zanzariera senza che dobbiate preoccuparvi dell’usura o di eventuali strappi.

Zanzariera con rete antipolline

Concludiamo la nostra analisi delle reti per zanzariera parlando del modello antipolline. Grazie alle sue maglie sottili, questo dispositivo è in grado di bloccare le particelle vegetali responsabili dei disturbi come rinite, congiuntivite e asma. Anche la rete antipolline è disponibile per qualunque tipologia di zanzariera.

Presso lo showroom Giannotti Claudio di Pesaro troverete un vasto assortimento di zanzariere SqualoNet della migliore qualità. 

Acquistate le vostre zanzariere a metà prezzo grazie alle detrazioni in vigore

Acquistare una zanzariera oggi costa la metà. Approfittate del bonus sulle coperture solari per ottenere una detrazione al 50% sulle spese sostenute.

Attenzione: per ottenere la detrazione, le vostre nuove zanzariere devono ridurre significativamente il passaggio di luce solare in casa, così da poter essere classificate come oscuranti.

Per ulteriori informazioni in merito alle diverse tipologie di reti per zanzariera e per conoscere il nostro ampio catalogo di complementi per infissi, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

RICHIEDI INFORMAZIONI