Gli aspetti da tenere in considerazione quando si scelgono gli infissi esterni

Gli aspetti da tenere in considerazione quando si scelgono gli infissi esterni

Mentre gli infissi interni della casa svolgono un ruolo prettamente estetico e sono paragonabili a degli elementi di arredo, gli infissi esterni devono garantire la sicurezza della casa e migliorare il comfort al suo interno.

Oltre ad isolare l’abitazione dalle temperature e dai rumori provenienti dall’esterno, le vostre porte e le finestre danno risalto alle caratteristiche architettoniche dell’edificio e lasciano entrare la luce del sole, così da rendere le stanze molto più confortevoli.

Sul mercato è possibile trovare un gran numero di modelli differenti di finestre, che vanno dai classici infissi a battente, alle vetrate scorrevoli, fino ai pratici serramenti a ribalta. Quando acquistate dei nuovi serramenti, a prescindere dal modello, ci sono alcuni elementi che è sempre bene tenere in considerazione, così che possiate scegliere un modello adatto alle vostre esigenze e dalle caratteristiche tecniche adeguate.

Cosa tenere in considerazione prima di acquistare dei nuovi infissi esterni

Gli infissi esterni in PVC di Giannotti Claudio sono facilmente personalizzabili così da adattarli allo stile dell’abitazione.

Innanzitutto vanno considerate le caratteristiche architettoniche dell’edificio. Quanti sono e quanto sono grandi i vostri vani finestra?  Quanto è alto il tetto? Rispondere a queste domande vi aiuterà a scegliere il modello di infisso più adatto alle vostre esigenze.

In secondo luogo, ma non meno importante, vanno considerate le caratteristiche dell’abitazione stessa. Se abitate in una vecchia casa piena di spifferi, dei nuovi infissi con guarnizioni a memoria di forma, canaline termiche e vetrocamere basso emissive rappresentano sicuramente una scelta ideale.  Nel caso in cui abitiate in case isolate, è importante dare precedenza alla sicurezza. Infine, coloro che abitano in appartamenti vicini al centro città, tendono a ricercare serramenti esterni con un buon valore di isolamento acustico.

Bisogna poi tenere in considerazione l’esposizione della parete alla luce solare. Se gli infissi sono particolarmente esposti al sole, noi di Giannotti Infissi consigliamo le vetrocamere con cristalli selettivi, che lasciano passare la luce ma bloccano le radiazioni infrarosse che trasmettono calore. Al contrario, se la parete è poco esposta al sole, potreste valutare infissi con vetrocamere extrachiare, che renderanno la casa molto più luminosa.

Per acquistare i vostri nuovi serramenti da esterno, affidatevi a Giannotti Claudio

Presso il nostro showroom di Pesaro troverete un vasto assortimento di infissi da esterno realizzate con i migliori materiali e tecniche produttive di ultima generazione.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande.

RICHIEDI INFORMAZIONI