Le finestre ultrasottili si sono diffuse ormai da qualche anno. La loro presenza aumenta la luce naturale in ingresso, rendendo la casa più luminosa e confortevole, inoltre riducono il fabbisogno di energia elettrica per l’illuminazione.
I benefici generati da un aumento della luce solare sono numerosi, ma è innegabile che molti scelgano questi particolari infissi esclusivamente per la loro estetica. Le finestre ultrasottili con grandi vetrocamere sono molto belle da vedere. L’effetto scenico che vanno a creare non solo rende le stanze più accoglienti, ma ne aumenta anche la dimensione percepita.
Con quale materiale realizzare le finestre ultrasottili?
Fino a qualche anno fa, i materiali più indicati per la realizzazione delle finestre ultrasottili erano le leghe metalliche. In particolare, si utilizzavano l’alluminio e l’acciaio inossidabile.
Gli altri materiali venivano sconsigliati perché non erano in grado di sostenere il peso delle grandi vetrocamere e tendevano a deformarsi.
Oggi, le moderne tecniche produttive hanno reso possibile la realizzazione di finestre ultrasottili in PVC, un materiale dalle eccellenti caratteristiche termiche, ma tecnicamente meno resistente rispetto all’alluminio.
Ma perché scegliere finestre slim in PVC, quando alluminio e acciaio sono più robusti?
La risposta risiede principalmente nelle proprietà termiche del materiale. Il PVC offre ottime prestazioni isolanti, paragonabili a quelle del legno.
Installando finestre in PVC è possibile ridurre i consumi energetici, risparmiando così sulla bolletta di casa.
Finestre a telaio sottile Prolux
Oltre ad aumentare la luce naturale in ingresso di circa il 22%, questa soluzione è caratterizzata da una perfetta simmetria delle ante, grazie alla posizione centrale della maniglia.
La vetrocamera è composta da cristalli extralight, il cui livello di trasparenza è tale da risultare quasi invisibile.
Il PVC conferisce all’infisso parametri tecnici eccellenti: tutte le finestre Prolux appartengono alla classe energetica A e offrono un isolamento termico pari a Uw 0,5 W/m²K e un isolamento acustico fino a 43 dB.
Per le vostre nuove finestre slim con telaio ultrasottile, affidatevi a Giannotti Infissi.
Troverete il nostro showroom a Pesaro, sulla Strada Statale Adriatica 103.