Ormai il PVC è diventato sinonimo di buon isolamento termico e bassa manutenzione.
Per molti dei nostri clienti, acquistare una finestra realizzata con questo polimero significa ridurre i consumi in bolletta e dimenticarsi finalmente dei regolari interventi di pulizia e riverniciatura a cui sono soggetti gli infissi in legno.
Il PVC è un polimero straordinario, questo è innegabile, ma non è automaticamente sinonimo di buona qualità. Se non vengono rispettati i corretti standard produttivi, non solo le vostre finestre avranno vita breve, ma il loro smaltimento causerà la diffusione di sostanze inquinanti.
Ma come si riconoscono finestre di qualità?
Ad occhio nudo non è possibile. Nella maggior parte dei casi, le differenze tra una finestra di qualità e un infisso scadente non sono percepibili neppure da produttori e installatori esperti.
Le differenze tra questi due prodotti diventeranno evidenti nel tempo, con il formarsi di spifferi, scolorimenti, infiltrazioni e persino crepe sulla superficie del materiale. Ovviamente, a quel punto sarà troppo tardi: probabilmente la garanzia sarà già scaduta da tempo e non avrete altra scelta se non sostituire l’infisso.
Il modo migliore per riconoscere finestre di qualità consiste nel controllare le certificazioni apposite, come la Marcatura CE (che identifica gli infissi realizzati secondo gli standard UNI EN 14351-1) e l’attestato ISO 9001:2008.
Giannotti propone infissi Oknoplast, leader del settore che sottopone i suoi infissi a severe procedure di collaudo, sia in laboratori interni che presso istituti europei indipendenti.
A seguito degli esami effettuati, sia le finestre in PVC che quelle in alluminio ottengono i seguenti certificati:
- Il certificato di sicurezza VOC, che attesta l’assenza di piombo e composti organici volatili a base di carbonio nei profili. Questo attestato è obbligatorio nel mercato francese, ma non in quello italiano, e di conseguenza molti produttori nazionali non lo richiedono.
- Il certificato di qualità Q-Zert, che attesta il pieno rispetto degli standard UNI-EN 14351-1:2006 sia nella produzione che nel prodotto finale.
- Il riconoscimento IFT Q-ZERT Silver, marchio di qualità europeo di alto valore.
Volete acquistare infissi di qualità? Con Oknoplast andrete sul sicuro.
Realizzati nel pieno rispetto dei più alti standard sul mercato, scegliendo gli infissi Oknoplast sarete certi di aver acquistato una finestra di alta qualità, dalla lunga durata nel tempo e dalle prestazioni termiche e acustiche eccellenti.
Per acquistare infissi Oknoplast, affidatevi a Giannotti Infissi, rivenditore autorizzato nella provincia di Pesaro.
Troverete il nostro showroom sulla S.S. Adriatica, 103 di Pesaro.