Tutti i privati che hanno intenzione di sostituire i loro infissi con modelli di ultima generazione, caratterizzati dalle più elevate prestazioni termiche, possono usufruire degli incentivi statali al 50%.
L’Ecobonus è una detrazione che permette di recuperare parte della spesa sostenuta per gli interventi di efficientamento energetico sugli edifici di proprietà. Questo incentivo statale è in vigore da molti anni, ma nel corso del tempo ha subito numerose modifiche.
L’Ecobonus 2024 prevede una detrazione fiscale pari al 50% delle spese sostenute, entro un limite massimo che varia a seconda del tipo di intervento da sostenere. Per quanto riguarda gli infissi, il tetto di spesa massimo detraibile è pari a 60.000 euro. L’incentivo verrà suddiviso in 10 rate annuali di pari importo.
I requisiti e la documentazione necessaria per accedere all’Ecobonus 2024
Per ottenere gli incentivi statali sulle vostre nuove finestre, queste devono garantire un miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio e rispettare i requisiti di trasmittanza termica (Uw) stabiliti dalle normative vigenti.
Tutti questi requisiti si possono dimostrare presentando la dovuta comunicazione all’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) entro 90 giorni dalla fine dei lavori.
Coloro che richiedono gli incentivi statali sulle loro nuove finestre, sono inoltre tenuti a conservare le ricevute della spesa sostenuta e le certificazioni che dimostrano le caratteristiche tecniche degli infissi installati.
Dove posso acquistare finestre ad alta efficienza energetica?
Volete installare dei nuovi infissi, ma non sapete come accedere alle detrazioni fiscali in vigore? Il nostro staff sarà lieto di spiegarvi nel dettaglio come accedere alle detrazioni in vigore e recuperare parte della spesa sostenuta.
Ovviamente, se le vostre nuove finestre non hanno prestazioni termiche eccellenti, non potrete accedere agli incentivi statali.
Per i vostri nuovi infissi, affidatevi a Giannotti di Pesaro. Presso il nostro showroom, sulla Strada Statale Adriatica troverete un vasto assortimento di finestre appartenenti alle migliori classi energetiche. Riceviamo solo su appuntamento, che potete richiedere telefonando al numero 0721 403466.
Anche senza considerare le detrazioni fiscali in vigore, installare infissi appartenenti alle più elevate classi energetiche vi permetterà comunque di risparmiare sui costi di climatizzazione, migliorando al contempo il comfort all’interno delle stanze.
Per scegliere i vostri nuovi infissi, o per maggiori informazioni in merito agli incentivi statali in vigore, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
RICHIEDI INFORMAZIONI