Bonus Casa: ultimi mesi per approfittare della detrazione fiscale al 50%

Bonus Casa a Pesaro: ultimi mesi per approfittare della detrazione fiscale al 50%

Dal 1° gennaio 2025, il Bonus Casa valido su tutti gli interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria verrà ridotto dal 50% al 36%.

Se avete deciso di sostituire le vostre vecchie finestre in legno con modelli in PVC che vi faranno risparmiare sulle bollette, grazie al Bonus Casa 2024 potrete risparmiare la metà esatta della spesa complessiva per acquisto e posa.

Bonus Casa 2025: cosa cambia

Oltre alla riduzione della detrazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione a partire dall’inizio del prossimo anno, nulla verrà modificato.

Sia le condizioni per ottenere il bonus, sia il metodo di erogazione rimarranno identici rispetto al Bonus Casa 2024.

Questo significa che, una volta ottenuto il bonus, la detrazione del 36% della spesa sostenuta verrà erogata in 10 rate annuali di pari importo.

Se acquisto ora delle nuove finestre, a quale detrazione posso accedere?

Il bonus al 50% sugli interventi di ristrutturazione può essere richiesto fino al 31 dicembre 2024. Tuttavia, per accedere alla detrazione, è assolutamente necessario:

  • Avere stipulato il contratto con l’impresa o il professionista entro tale data;
  • Avere effettuato i pagamenti tramite bonifico bancario o postale, sempre entro il 31 dicembre.

Inoltre, cosa ancora più importante, i lavori devono essere stati materialmente conclusi entro lo stesso termine.

Per sostituire le finestre, solitamente, sono necessari dai 3 ai 5 giorni lavorativi. Tuttavia, l’inizio dei lavori dipenderà dalla disponibilità degli operai e dalla reperibilità dei materiali. Considerando che molti italiani procederanno alla sostituzione delle loro finestre nei prossimi giorni per beneficiare del 50%, vi consigliamo di avviare immediatamente gli interventi.

Per l’acquisto e la posa delle finestre, affidatevi a Giannotti Infissi

Giannotti Infissi di Pesaro si occuperà della vendita e posa di nuovi infissi in tempi rapidi, così che possiate ottenere le detrazioni attualmente in vigore.

Se avete intenzione di installare nuove finestre, contattateci subito. Anche se mancano ancora alcuni mesi al termine del 2024, per accedere alla detrazione fiscale al 50% rimangono pochi giorni.

Anche se procederete all’acquisto di nuove porte e finestre entro il 31 dicembre, non avrete garanzie che i lavori si concludano entro la fine dell’anno.

Per ulteriori informazioni in merito al bonus casa attualmente in vigore non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande e per aiutarvi ad accedere alle detrazioni fiscali attualmente in vigore.

RICHIEDI INFORMAZIONI