Bonus casa al 50% per i nuovi serramenti in PVC

Bonus casa al 50% per i nuovi serramenti in PVC

Volete cambiare le vostre vecchie finestre con dei nuovi serramenti in PVC?

Il bonus casa rimarrà in vigore fino al 2024 e vi permetterà di ottenere una detrazione fiscale pari alla metà della spesa sostenuta.

La detrazione fiscale è inferiore rispetto l’ecobonus al 65%, ma quest’ultimo richiede un miglioramento della classe energetica in casa di almeno 2 valori (ad esempio, dalla classe C alla classe A o A+).

Dal 1° gennaio 2023 è entrato in vigore anche il nuovo Superbonus al 90%, che ha preso il posto del vecchio bonus al 110%. Per ottenere questa detrazione sono richiesti alcuni requisiti relativi al reddito, motivo per il quale non tutti potranno accedervi.

Il bonus casa al 50% per i nuovi serramenti, al contrario, non necessita di requisiti particolari ed è disponibile per chiunque desideri sostituire le vecchie finestre con serramenti di ultima generazione.

Perché installare nuovi serramenti in PVC

Il motivo più comune per il quale si scelgono nuovi serramenti in PVC è il risparmio energetico. Una finestra dalle caratteristiche isolanti elevate può comportare una riduzione in bolletta pari a centinaia di euro, ma ovviamente i vantaggi di questi infissi non si fermano certo qui.

Un serramento di alta qualità comporta:

  • Una riduzione dell’inquinamento acustico in casa.
  • Un miglior comfort domestico.
  • Un aumento della qualità dell’aria nelle stanze.
  • Un miglioramento generale della salute mentale e fisica.

I benefici che comportano dei nuovi serramenti sulla salute passano fin troppo spesso in secondo piano rispetto al risparmio energetico. Molti dei nostri clienti considerano questi vantaggi come marginali o “lievi”, quando in realtà un isolamento termico elevato riduce l’incidenza di malattie respiratorie, sindromi influenzali ed allergie.

Scegliete i nuovi infissi in PVC con sistema WindAIR

Il sistema WindAIR è una innovazione proposta da Oknoplast e applicabile alla maggior parte degli infissi in PVC prodotti dalla multinazionale polacca.

WindAIR è una scelta una tanto semplice quanto geniale: nel telaio delle finestre è stato inserito un sistema “azionabile”  dalla maniglia che genera un’apertura del telaio di soli 6 mm. Questa fessura permette un rapido ricambio dell’aria senza genera uno shock termico importante.

Tutti i serramenti in PVC che troverete presso lo showroom di Giannotti Claudio sono inclusi nelle attuali detrazioni attualmente in vigore, compreso il bonus casa al 50%, l’ecobonus al 60% ed il superbonus al 90%.

Come abbiamo precedentemente citato, per ottenere quest’ultime 2 detrazioni sono richiesti dei requisiti ben precisi, mentre il bonus casa al 50% è accessibile a tutti i contribuenti che vogliono installare nuovi serramenti in PVC nelle abitazioni di loro proprietà.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci.

RICHIEDI INFORMAZIONI